Dab Antivibranti

Catalogo Prodotti
Le categorie dei nostri prodotti
Rappresentano il core business della DAB di Altamura.
Gli antivibranti cilindrici in gomma sono gli articoli tecnici per la cui produzione l’azienda è sorta ed in cui,allo stato attuale, è fortemente specializzata come dimostrato dall’ampia gamma di misure disponibili a catalogo.
In alternativa agli antivibranti cilindrici con parti metalliche zincate bianche, la DAB di Altamura dispone a catalogo di antivibranti cilindrici con parti metalliche in acciaio inox AISI 304 con diametro compreso tra i 30 ed i 100 mm.
I piedi parabolici DAB sono paracolpi che consentono, data la loro forma speciale, un dolce assorbimento degli urti pur avendo una linea caratteristica rapidamente progressiva.

 
 
 
Vengono pure impiegati per attutire gli urti e come limitatori dii spostamenti laterali e verticali.
Sono usati come piedi d’appoggio su terreni sconnessi per gruppi elettrogeni, moto pompe, ferma cofano macchine agricole e come fine corsa di gru, paranchi, ecc.
Gli antivibranti a campana SUCON sono elementi in gomma/metallo progettati per ampie possibilità di impiego, relativamente alle sollecitazioni vibrazionali ed ai carichi ammessi.

 
 
Le parti in metallo sono solidamente vulcanizzate con la gomma e gli elementi risultano compatti, poco ingombranti e di impiego universale.
La campana metallica superiore che si collega alla macchina da isolare può essere con o senza filetto (SUCON CON DADO/ SENZA DADO), mentre la controcampana inferiore, che si collega al piano di appoggio del sistema, si estende con flangia OVALE o QUADRATA.
 
Esiste anche una versione ANTISTRAPPO di questi zoccoli: la campana superiore è prolungata all’interno e termina con una flangia di sicurezza; quest’ultima impedisce che si verifichino sobbalzi verticali di ampiezza superiore ai limiti tollerabili per la sicurezza dell’antivibrante e del sistema sospeso nel suo insieme.
L’efficacia di questi zoccoli con sicurezza antistrappo si manifesta particolarmente nella sospensione di gruppi Diesel o di ventilazione, motori a scoppio in genere e pompe ed in tutti i quei casi in cui la massa sospesa può sobbalzare per qualsiasi motivo.
 
La gomma è protetta da eventuali sgocciolamenti di olio e dall’azione degli agenti atmosferici, a vantaggio della durata degli elementi.
La riduzione delle vibrazioni e del rumore generati da macchine operatrici è una componente di primaria importanza per il miglioramento qualitativo della produzione e dell’ambiente di lavoro.
 
L’isolamento evita che le macchine operatrici trasmettano le vibrazioni, attraverso le strutture del fabbricato, all’ambiente o ad altre apparecchiature delicate.
 
E’ in questo contesto che i piedi antivibranti SURMAC trovano la loro logica applicazione:
  • garantiscono una semplice e rapida regolazione di livello delle macchine da supportare (macchine utensili, presse, magli, cesoie, macchinari per lo stampaggio di plastica e gomma, ecc ).
  • realizzano nello stesso tempo un efficace isolamento contro le vibrazioni.
Hanno una caratteristica strutturale particolare che consente agli stessi di tollerare in modo efficace sia carichi assiali notevoli (compresi tra i 350 ed i 6000 Kg) che carichi longitudinali.
 
I supporti SURMAC sono di forma cilindrica e non presentano parti metalliche in vista: sono infatti completamente rivestite di gomma naturale. Per tale motivo possono essere impiegati in sostituzione a supporti funzionalmente analoghi in acciaio inox (di norma più costosi) in molteplici settori, tra i quali:
  • settore alimentare
  • refrigerazione
  • settore farmaceutico
  • condizionamento
  • settore trattamento aria
  • settore marino 
I supporti SURMAC sono prodotti con mescola di gomma naturale altamente qualitativa disponibile a magazzino con durezza 60 ShA.
 
DAB - antivibranti in gomma per lo smorzamento del rumore e delle vibrazioni in ambito industriale
Le barre antivibranti sono adatte per carichi di lavoro molto elevati.
Possono essere adattate alla forma e alla misura di basamento al pavimento per fissare macchine utensili.
Ideali per: macchinari industriali presse, magli, gruppi elettrogeni, rivettatrici.
Antivibranti non cilindrici che, nel corso degli anni, la DAB di Altamura ha aggiunto alla produzione base al fine di rispondere al meglio alle dinamiche del mercato ed alle più articolate esigenze della propria clientela.
In aggiunta alle versioni classiche di antivibranti, per soddisfare le molteplici esigenze del mercato, la produzione DAB comprende anche antivibranti bombati con profilo tronco conico.
Anelli a sezione toroidale di materiale elastomerico
X